BENVENUTI NEL MIO BLOG

Ciao sono Luca, benvenuti nel blog! Innanzitutto grazie di essere finito su questo sito e se vi state chi sono e cosa faccio ecco in breve una piccola presentazione:

Mi occupo di fotografia e montaggio video. Tutto è iniziato per gioco, facendo i filmini di natale in famiglia e scattando foto con il cellulare. Da lì la mia passione è cresciuta sempre di più, fino a prendere una qualifica professionale come fotografo. Parallelamente anche la mia passione per i video e il montaggio è cresciuta e da i filmini di natale e i cortometraggi fatti con amici e parenti, sono diventato il videomaker ufficiale di un festival cinematografico. Oggi ho un certo odio per i filmini di natale però la mia passione continua a crescere, e anche se sono due mestieri molto complicati soprattutto dal punto di vista economico, cerco di andare avanti al meglio delle mie possibilità, cercando di imparare ogni giorno dai miei errori e dai miei successi.

Si dice che sbagliando si impara, ed è secondo me il primo passo per crescere. Non si può diventare bravi, e soprattutto dei professionisti, se non si possiede uno spirito critico nei propri confronti e del proprio lavoro. Se per voi tutto quello che fate è tutto bello e perfetto, iniziate a farvi due domande. Non è mai troppo tardi!

Ma tornando al blog…

Di cosa parleremo in queste pagine? Di fotografia ovviamente! Premetto subito che non voglio insegnare fotografia a nessuno e ne perdermi in tecnicismi o nei vari duelli tra marche di macchine fotografiche per decretarne la migliore o la più performante. Vorrei provare a guardare e raccontare la fotografia dalla parte delle emozioni e dei sentimenti, perchè non basta il perfettamente scattato con il giusto tempo o con la giusta esposizione per suscitare un’emozione in una foto. La perfezione sa anche essere vuota! Ovviamente anche questo blog crescerà e cercherò con il tempo di migliorare anche il sito, anzi mi scuso se ancora qualcosa non funziona come dovrebbe. Miglioreremo anche su questo lato col tempo!

Non resta che partire per questo viaggio! A presto!